I nostri distillati sono realizzati interamente artigianalmente nella nostra distilleria bergamasca DOA, dove il nostro esclusivo alambicco in rame distilla gocce di gin utilizzando solo alcool di frumento biologico italiano con botaniche accuratamente selezionate, cento per cento naturali e senza la minima ombra di aromi artificiali.
Il 04 Luglio 2022 il primo lotto.
Il nostro DOA London Dry Gin, che ci ha rubato letteralmente il cuore.
13 esclusive botaniche vanno a comporre questo gin fresco con note agrumate, leggermente speziato e con un
finale sorprendente, tutto da scoprire.
Una ricetta che soddisfa e stupisce i palati degli amanti del Gin classico.
Il 20 Settembre 2022 il primo lotto del nostro DOA Orobic Dry Gin, che ci ha rubato letteralmente il cuore. Sì, come il London. Al ginepro si aggiungono 11 esclusive botaniche raccolte a mano sulle montagne orobiche, che conferiscono un inconfondibile carattere resinoso e balsamico a questo gin, dal finale avvolgente.
Questo gin è prodotto a mano in piccoli lotti nella nostra distilleria, con un esclusivo alambicco in rame ed alcool di frumento 100% biologico di altissima qualità, secondo la tecnica London Dry. 7 esclusive botaniche raccolte a mano sulle Orobie si aggiungono al ginepro, per comporre un gin fruttato, amabile e fresco, con note agrumate e leggermente balsamico, che esalta i frutti della nostra terra e dei suoi boschi.
DEHURA è primo amaro della famiglia DOA! Un prodotto 100% artigianale e senza traccia alcuna di aromi artificiali, coloranti e zucchero! A base di erbe e spezie raccolte a mano sulle nostre montagne Orobiche e qualche foglia di stevia completamente naturale per conferirgli il suo carattere amabile, per natura.
Questa vodka è interamente prodotta a mano in piccoli lotti nella nostra distilleria, con un esclusivo alambicco in rame. Una tripla distillazione, esageratamente lenta, di alcool di frumento 100% biologico di altissima qualità e mais rostrato rosso di rovetta (bg). un fulmine a ciel sereno, ma allo stesso tempo un elogio al nostro territorio ed alle sue ancorate tradizioni.
Una limited edition con un unico ingrediente, per celebrare il protagonista indiscusso di tutti i gin: il ginepro. "Nient'altro" che tre varietà di bacche di ginepro, tutte raccolte a mano nelle nostre tre valli, magistralmente distillate per estrarre tutte le sfumature che ogni singola bacca può offrire, dando vita a questo gin balsamico, erbaceo e dalle note agrumate.
Doa Christmas Gin, il nostro gin Natalizio, è un omaggio a "Bergamo Capitale della cultura 2023". Un'edizione speciale 100% made in Bergamo, in cui le botaniche raccolte a mano sulle nostre montagne orobiche vanno ad aggiungersi al ginepro. Sull’etichetta compare il celebre compositore Bergamasco Donizetti, come è rappresentato nell’opera dell’artista contemporaneo Oliviero Passera esposta all’Accademia Carrara.
Per "Bergamo capitale della cultura 2023" abbiamo creato un nuovo gin, un'edizione speciale 100% made in Bergamo, distillata con 8 botaniche raccolte a mano sulle nostre montagne. I colori dell'arlecchino, lo skyline di città alta ed il celebre compositore bergamasco Donizetti interpretato per noi dall'artista contemporaneo Oliviero Passera, sulla nostra etichetta.
I nostri Gin sono imbottigliati a mano in bottiglie di vetro 100% riciclato post-consumo. Abbiamo osato e
scelto di dire addio alla nostra amata bottiglia, la prima, la scelta, Lei.
Il nostro inizio. Bella, Elegante, Perfetta, per dare il benvenuto alla nostra amata bottiglia, la
seconda, la scelta (audace, ma più consapevole), Lei. Il nostro Futuro. Selvaggia, Rude, Imperfetta.
Sostenibile. Vetro raccolto dopo l'utilizzo grazie alla sensibilità dei consumatori. Questa scelta non
compromette in alcun modo "gli indispensabili" funzionalità, design, e sicurezza per il cliente finale, anzi,
li esalta. Sono invece ammesse, ed anzi apprezzate, le piccole imperfezioni estetiche che rafforzano ancora di
più la bellezza naturale e quell'impronta di decisa artigianalità che perfettamente rispecchiano il
contenuto, i nostri Gin, con il loro carattere distintivo fortemente riconoscibile, ma senza stravolgere mai
il concetto di "spontanea bontà".