LA STORIA

Un microscopico alambicco in rame in casa per farsi poche gocce di gin home-made, da assaporare durante una bella serata in famiglia o con gli amici. Un gioco, una passione. Qualcosa era nell'aria per Stefano (proprietario e master distiller della DOA).

La passione irrefrenabile per i distillati, unita alla voglia di progettare il suo futuro inseguendo un pazzesco sogno, ma coltivandolo nel nostro meraviglioso territorio.

Diventa Mastro Distillatore, approfondisce la materia, gira il mondo per lavoro e, neanche a dirlo, il souvenir che porta a casa è sempre lo stesso: una bottiglia di Gin, il suo chiodo fisso.


Si fa prendere la mano, ci ha preso gusto.

Nasce DOA - Distilleria Orobica Autonoma. Questa volta, una vera micro-distilleria. La prima distilleria di gin made in Bergamo.

Nel 2018 il primo contatto con la Dogana di Bergamo. Nel frattempo, dedica tutto sé stesso per "costruirsi" la sua distilleria.

A maggio 2022 finalmente, dopo un anno di attesa per la sua realizzazione cento per cento artigianale da Muller, il nostro Alambicco in rame, un "mostro" (nel buon senso della parola) discontinuo da 244 litri, arriva nelle mani di Stefano. Da lì in poi, il sogno ha preso vita.